Sostienici
24 Nov 2022

Play! Una mostra tra scienza e gioco

A Trento arriva Play!, una mostra legata al progetto “Tutti in siSTEMa“, una serie di iniziative che puntano a favorire il benessere dei minori, messo a rischio dalla pandemia, e contrastare la povertà educativa. Sarà aperta dal 28 novembre al 22 dicembre 2022 presso le scuole Savio in via S.Poi X .

Si tratta di un percorso espositivo scientifico che si trasforma in momenti laboratoriali. In un’ora e mezza presenta e va a toccare tutti i principali settori scientifici. Ragazzi e Ragazze verranno coinvolti in prima persona nella scoperta di numerosi fenomeni attraverso l’utilizzo di semplici oggetti ludici. PLAY!, infatti, intende offre un itinerario molto ampio che si avvale di esperimenti e di strumenti provenienti da mondi apparentemente distanti dall’ambito scientifico: arte, sport e tecnologia si fondono in un unico racconto espositivo.

La proposta è nell’ambito del progetto Tutti in siSTEMa, promosso dal comune di Trento con il sostegno economico del Ministero per le pari opportunità e la famiglia di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, e realizzato dalla rete dei soggetti del terzo settore che sul territorio del comune di Trento gestiscono Centri per minori.